
La nostra storia
Insieme per Capriolo ed Ostinati e Contrari si uniscono in un progetto serio e realizzabile, con l'obbiettivo di cambiare il modo di amministrare il Nostro Comune. Una lista civica fatta di gente giovane con tanti altri a supporto, senza interessi personali o di amici da favorire. Sette donne e sei uomini, una donna candidata sindaco, età media inferiore a 36 anni. Cosa mai vista nel nostro Ccomune. Questa è davvero la gente nuova, questa è la novità ed il cambiamento! Una lista civica senza ordini di partito dall'alto, vicini alla gente, fatta da persone con idee e la preparazione necessaria per lavorare per il bene comune ed svolgere con dedizione l'incarico di rappresentarti. Col tuo aiuto, Capriolo potrà tornare a rivivere. Capriolo Cambia, con te, per te.
Il cambiamento ti fa paura?
Non ne hai ancora avuto abbastanza di chi ti ha governato Capriolo sinora?
Non abbiamo già toccato il fondo?
Chi si candida oggi nelle altre liste rappresenta la novità. il cambiamento, la gente nuova? O sono sempre i soliti noti? Non ci sono forse persone che hanno già avuto modo di amministrare e lo hanno fatto male? Non è il solito risotto riscaldato?
Capriolo Cambia è fatta di gente nuova e pulita, preparata e capace, lontana dai partiti politici e senza interessi personali. A supporto, gente più esperta. Un impegno a tuo favore e di tutta Capriolo, per far rinascere il nostro splendido Paese.
IL NOSTRO TEAM
Conosci i candidati consiglieri

Enrico Bianchetti
Sono nato a Brescia il 05/10/1995 e ho sempre vissuto a Capriolo. Mi sono diplomato presso il Liceo Scientifico PNI Galieo Galilei di Palazzolo sull'Oglio. Nel 2017 mi sono laureato in Scienze e Tecnologie Chimiche presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca. In questi mesi sto ultimando la laurea magistrale con una tesi riguardante materiali per nanomedicine e nanotecnologie. Sono intenzionato a svolgere attività di ricerca presso l'Università nei prossimi anni. Svolgo dal 2015 l'attività di rappresentante degli studenti per il mio corso di studi. Come altri che si presentano con noi alle elezioni, ho svolto e svolgo attività culturale e politica a vari livelli. In particolare ho collaborato al progetto del Parco Agricolo Franciacorta.
"Veniamo da molto lontano e andiamo molto lontano! Il nostro obiettivo è trasformare le fragilità e le debolezze della nostra comunità in punti di forza: Capriolo Cambia!"

Marcella Bianchetti
Ho 32 anni, da sempre a Capriolo. Mi sono diplomata all'istituto Camillo Golgi di Brescia in Grafica Pubblicitaria. Successivamente ho frequentato con corsi serali l'istituto Giuseppe Zanardelli conseguendo l'attestato di estetista. Ho aperto un negozio di estetica nel 2010 che è rimasto aperto per 6 anni. Ora proseguo la mia attività di estetista come dipendente. A tempo perso ho la passione per i chihuahua. Volontaria bar oratorio.
Citazione che meglio mi rappresenta: "Se non ci credi tu non ci può credere nessuno" Vasco ed io ci credo.

Michele Linfozzi
Sono nato nel 1996 e da sempre vivo a Capriolo. L'attività a cui ho dedicato gran parte del mio tempo, delle mie energie e della mia passione è lo studio: dopo essermi diplomato presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Palazzolo sull'Oglio, mi sono iscritto e laureato in Filosofia presso la Statale di Milano. L'intenzione è quella di continuare con gli studi per poter svolgere la professione di insegnante. In questi mesi ho deciso di dare il mio aiuto come volontario di Servizio Civile Nazionale presso la Biblioteca Comunale di Capriolo, luogo e servizio per me essenziale nel corso della mia carriera da studente. Inoltre svolgo attività culturale e politica a vari livelli essendo membro di gruppi ed associazioni locali e non.
"Ogni uomo che incontro mi è in qualche modo superiore: da lui imparo sempre qualcosa".

Giacinto Bellini
Sono Giacinto Bellini, 55 anni, da 20 abito a Capriolo. Lavoro nel settore gomma-plastica. Sono nel mondo dello sport dal 1982. Ho collaborato con AC Capriolese nel coordinare il settore giovanile.
Penso che "cambiare sia l'obbiettivo di questo gruppo, senza interessi personali, voltando pagina davvero".

Simonetta Mangerini
Nata nel 1975, ho sempre vissuto a Capriolo. Sono mamma di due bimbi di 4 e 8 anni e al tempo stesso sono donna lavoratrice. Diplomata all'Istituto Einaudi in ragioneria, ho seguito una strada lavorativa ventennale differente dagli studi fatti diventando nel tempo Interior Designer. Attualmente sono impiegata in un'azienda come responsabile amministrativa e commerciale. Con un gruppo di persone di Capriolo partecipato alla raccolta fondi per le zone dei terremotati del 2016 e faccio parte come socio del GAS (gruppo di acquisto solidale) di Capriolo. L'impegno che voglio mettere come candidata consigliere è lo stesso che mi permette di affrontare ogni giorno l'organizzazione tra casa famiglia lavoro e le varie attività quotidiane.
Mi sono messa in gioco perché credo che "se vuoi... puoi " e se vuoi... CAPRIOLO CAMBIA.

Valentina Archetti
Sono nata a Sarnico (BG) il 17/08/1993 e da sempre vivo a Capriolo. Mi sono diplomata presso l'ITCG L. Einaudi di Chiari in ragioneria ad indirizzo linguistico e commerciale. Nel 2016 mi sono laureata in Storia presso l'Università degli studi di Milano. Quest'anno sto terminando i miei studi di laurea magistrale in Scienze Storiche e spero, un giorno, di poter trovare la mia strada nel mondo della ricerca o dell'insegnamento. Durante il mio percorso universitario ho sempre lavorato part-time, infatti ora sto lavorando presso una gelateria. Da circa quindici anni faccio parte del gruppo Sbandieratrici e Musici di Capriolo. Inoltre, da diverso tempo insieme ad altri concittadini sono attiva sul territorio con iniziative politico-culturali.
"L'essenza dell'uomo è contenuta soltanto nella comunità, nell'unità dell'uomo con l'uomo".

Mirko Belotti
Ciao a tutti, mi chiamo Mirko Belotti, sono nato a Calcinate il 04/02/1978. Da poco più di 10 anni vivo a Capriolo con mia moglie e miei due splendidi figli, il maschio di 8 anni e la femmina di 5. Lavoro in un'azienda del distretto della gomma come Quality Manager. Il mio hobby è fare il presentatore, di qualsiasi evento o spettacolo. Ho sempre messo a disposizione il mio tempo per la collettività, sia a livello di oratorio che delle istituzioni e associazioni sportive. Ad oggi collaboro con l'oratorio, nel bar, come volontario, sono rappresentante di classe e ho collaborato con il gruppo di sbandieratrici di Capriolo. Ed è per questo che sono qui, per mettermi a disposizione della gente di questo bel paese, per il bene di tutti.
Il mio motto: "Non c'è miglioramento senza cambiamento".

Carlo Alberto Muratori
Ho 50 anni, sono nato a Palazzolo, ma vivo da sempre a Capriolo, nel centro. Sono padre di due figli e, dopo varie vicissitudini in campo lavorativo che mi hanno portato anche ad esperienze all'estero, ora sono tecnico in un'azienda della zona. Credo in Capriolo Cambia perché in cuor mio spero torni un po' il paese che io ho vissuto, un paese cioè a misura di persona.
Il mio motto viene da una persona che è rimasta nel mio cuore e che mi porto scritta addosso: "se ghe de nà, ghe de nà". E con questa squadra è possibile!

Roberta Chitò
Sono Roberta e da circa sei anni vivo a Capriolo. Da qualche anno insegno inglese nelle scuole superiori di secondo grado. Amo svolgere questa professione alla quale ambivo da molto tempo; ho l'opportunità di stare ogni giorno con i miei allievi e vivere insieme a loro criticità e gioie quotidiane. Spesso non è facile ma le soddisfazioni che raccolgo danno senso a tutto il mio impegno.
La montagna è una delle mie grandi passioni: sentire che posso arrivare all'obiettivo con la mia forza di volontà mi fa stare bene.

Sara Bertoli
Sono Sara, ho 24 anni, abito a Capriolo, e sono impiegata in area tecnica per un'associazione di categoria del settore agricolo. Da sempre sono interessata alle tematiche agricole ed ambientali, che mi hanno accompagnata per tutto il mio percorso di studi, dalla maturità tecnica agraria fino alla laurea magistrale in Scienze Agrarie che ho da poco conseguito. Ritengo che agricoltura e tutela ambientale siano due temi fondamentali e strettamente connessi, che meritano piena attenzione da parte delle istituzioni. Ho deciso di collaborare e candidarmi con questo gruppo, a cui stanno a cuore questi argomenti, al fine di mettermi a disposizione per provare a cambiare direzione in tal senso.
"Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie. Lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità"

Jessica Maria Perrone
Sono nata il 21 giugno 1974 in provincia di Lecce e sono di adozione bresciana. Ho frequentato il liceo scientifico De Giorgi di Lecce e la facoltà di giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari dove mi sono laureata nel lontano 1999. Vivo a Capriolo da quasi 20 anni, sono sposata (da altri e tanti) e ho tre figli. Esercito la professione di avvocato da 15 anni e ho scelto di partecipare alle elezioni amministrative perché credo che Capriolo necessiti di un cambiamento importante e di persone prive di qualsivoglia interesse che prestino la loro professionalità, la loro voglia di fare e il loro impegno in favore della comunità. Credo che Capriolo possa essere parte di una società giusta dove le diversità costituiscano punti di forza.
"La conoscenza è essenziale per la conquista; solo la nostra ignoranza ci rende inermi".

Andrea Sabbadini
Ciao, sono Andrea, classe 1993 e da sempre cittadino capriolese. Dopo essermi diplomato presso il Liceo Scientifico Tecnologico L. Gigli di Rovato, nel 2015 ho conseguito la laurea in Fisioterapia presso L'Università Degli Studi Di Brescia. Ho iniziato il mio percorso lavorativo presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Rovato, con la quale tuttora collaboro e lavoro come fisioterapista
presso diverse società sportive locali. Ad oggi, parallelamente ad un percorso di specializzazione nei disordini muscolo-scheletrici che frequento a Padova, esercito anche presso il mio studio a Capriolo. Come altri membri del gruppo sono attivo a livello locale con iniziative di natura politico-culturale e da diversi
anni frequento l'Accademia Musicale di Capriolo."Occorre coraggio anche a seguire il volo lontano dalle solite rotte".
